[torna alle News]

IL 30 GIUGNO TORNA A ROVIGO "IL CARCERE IN PIAZZA"

Venerdì 30 giugno alle ore 21 si tiene, in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, la decima edizione dell’iniziativa “Il carcere in piazza (per non dimenticare)”, una serata di riflessione, musica, poesia e racconti sulla condizione carceraria. La serata sarà condotta da Marco Mariotti, insieme all'attore Andrea Zanforlin, con le canzoni della cantautrice Anna Luppi accompagnata dal gruppo degli Idramante e la regia di Livio Ferrari, ideatore dell’evento.

 

Organizzata dal Coordinamento dei Volontari della Casa Circondariale di Rovigo e dall’associazione Voci per la Libertà, in collaborazione con il Comune di Rovigo, il Teatro del Lemming e il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rovigo, torna la nuova edizione per puntare ancora una volta i riflettori sulla situazione delle carceri.
Dopo la chiusura della vecchia casa circondariale di via Verdi e l’apertura della nuova struttura in periferia della città, è ancora più importante non lasciare le persone ristrette ancora più isolate e con il rischio di diventare invisibili, ma far sentire che la città libera non si dimentica di quella reclusa. Questo impegno è portato avanti da anni grazie ai volontari del Centro Francescano di Ascolto, all’Associazione Porta Verta e alla San Vincenzo de’ Paoli, insieme al Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Rovigo.

[torna alle News]