make a site for free


Servizi e sportelli

Altri servizi

Mobirise

Sportello LUNA

Si tratta di un drop-in-center, sportello multifunzionale, a bassa soglia che prevede attività di ascolto, orientamento, consulenza a livello sociale, psicologico, dei diritti e accompagnamento presso i servizi del territorio, con particolare riferimento a quelli sanitari e a quelli legati al disbrigo di pratiche burocratiche (permessi di soggiorno, matrimoni, residenza…)

Mobirise

Sportello a COLORI

Questo servizio si occupa della difesa dei diritti delle persone transessuali, travestiti e transgender, con propri operatori volontari specializzati, psicologi e sessuologi, attraverso ascolto, informazioni, counseling, sostegno e orientamento.

Mobirise

Iniziative

In questo spazio vengono riportate le diverse iniziative che l’Associazione promuove e organizza: convegni, seminari, corsi di formazione, incontri, etc. per alimentare nella città e nel territorio un dibattito e un confronto su temi che necessitano di conoscenza ed approfondimenti.

Mobirise

Coordinamento Volontari Carcere

Il Coordinamento è attivo dal 1989 ed è impegnato nelle diverse attività di volontariato rivolte alle persone detenute, ex detenute e loro famiglie.

Notizie


  • DOMENICA 11 OTTOBRE: MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI - Nuovo appuntamento con la marcia della pace Perugia-Assisi che sarà preceduta nei giorni 9 e 10 ottobre da un meeting della pace. Per adesioni, idee e proposte: Tavola della Pace, via della Viola 1 (06122) Perugia - Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5739337 – adesioni@perlapace.it. Approfondisci!
  • E' USCITO IL NUOVO NUMERO DI "INFORMA(LE)" - Il nuovo numero dell'annuale rivista del Centro Francescano di Ascolto, Informa(le) - Laboratorio di Studi sulla pace e solidarietà, che viene pubblicata in concomitanza con la Convention, è visibile online su questo sito (Pubblicazioni/Informa(le)/2020) e l'edizione cartacea può essere richiesta gratuitamente in Associazione. Approfondisci!
  • CAUTION DANGER – L’AMBIENTE VIOLENTATO - Domenica 26 gennaio si tiene la 32^ convention del Centro Francescano di Ascolto dal titolo “Caution danger – L’ambiente violentato”, al Centro giovanile San Giovanni Bosco di Rovigo, viale Marconi 5, con inizio alle ore 8:30, che vedrà la presenza di Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore del programma Report su Rai3; Roberto Tommasi, referente regionale Veneto di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e Lucia Pozzato, referente del “Comitato Terre Nostre” di Villadose, presidente del gas “Il Soffione” di Villadose. Approfondisci!

Indirizzo
Via Mure Soccorso, 5
45100 ROVIGO - Italia 

Contatti
centroascolto@tiscali.it
info@centrofrancescanodiascolto.it

Tel. +39 0425 200009

Orari
lunedì-venerdì:
dalle 9.00 alle 12.00
dalle 15.00 alle 18.00